• Via 42 Martiri, 26 - 28831 Feriolo di Baveno (VB)

ACT GREEN: l’ambiente secondo Conca D’Oro

ACT GREEN: l’ambiente secondo Conca D’Oro

ACT GREEN: l’ambiente secondo Conca D’Oro Camping Conca d'Oro | Oasi di relax sul Lago Maggiore

Lo sapevate che Camping Village Conca D’Oro sorge all’interno della Riserva Naturale di Fondotoce? Oggi vi è sempre di più l’esigenza di condividere, preservare e rispettare l’ambiente che ci circonda insegnando ai nostri figli i principi di ecosostenibilità.

Camping Village Conca D’Oro desidera dedicare sempre maggiore attenzione a questo tema anche tramite piccole pratiche quotidiane in ambito lavorativo ed iniziative di sensibilizzazione da intraprendere insieme agli ospiti!

Lo sapevate, per esempio, che l’acqua erogata dai rubinetti su tutta la superficie del campeggio è perfettamente potabile e che oltre il 50% della quantità totale di acqua calda che usate, proviene da fonti rinnovabili e in particolare dalla tecnologia green dei pannelli solari collocati sul tetto di tutte le strutture sanitarie presenti all’interno del campeggio?

Preserviamo un bene prezioso come l’acqua per il nostro futuro ed occupiamoci di ridurre al minimo i consumi energetici e il conseguente impatto ambientale! Come? Spegnendo luci e climatizzatori negli alloggi o nei veicoli quando non è strettamente necessario oppure tenendo chiuse porte e finestre quando accendiamo i condizionatori. Siamo cresciuti con la certezza che basti aprire un rubinetto per veder sgorgare acqua in abbondanza! Non succede ovunque, non è così per tutti e potrebbe non essere così per sempre!

Sapevate che l’Italia raccoglie e ricicla il 76,9% dei rifiuti, contro una media UE del 37%? Grazie alla nostra politica e al vostro aiuto, siamo in grado di riciclare con successo oltre l’80% di tutti i rifiuti prodotti all’interno del campeggio. Per questo è così importante che le norme di smaltimento e separazione dei rifiuti negli appositi contenitori vengano seguite con quanta più precisione possibile!

In campeggio con i bimbi? Nei mesi di luglio ed agosto Camping Village Conca D’Oro offre il consueto programma di animazione, dal 2021 implementato da tante proposte didattiche a tema green che coinvolgono i più piccini sviluppando la loro sensibilità nei confronti dell’ecologia e dell’ambiente!

Chiamaci

© 2022 – Compagnia dei Campeggi S.r.l. – Via 42 Martiri, 26 – 28831 Feriolo di Baveno (VB) – P.I. 02459950032 – CIR: 103008-CAM-00002 Iscrizione REA n° VB – 203801 – Cap sociale I.V. € 50000,00 PEC compagniacampeggi(at)legalmail.it Change privacy settings