Regolamento e FAQ
Leggi le risposte ai quesiti più frequenti.
Prenotazioni
Come posso effettuare una prenotazione?
In qualsiasi momento per la stagione 2023 è possibile prenotare il vostro soggiorno inviando il modulo di richiesta online presente sul sito web. Il formulario deve essere compilato in ogni sua parte ed è valido per la prenotazione relativa ad una sola famiglia. Il preventivo viene calcolato sulla correttezza dei dati inseriti, vi preghiamo quindi di completare e controllare la vostra richiesta. Informazioni e assistenza al numero +39 0323 28116 o scrivendo a info@concadoro.it. Da lunedì 7 novembre 2022 è possibile prenotare per la stagione 2023.
È possibile prenotare un numero di piazzola o di alloggio specifico?
Il numero di piazzola/alloggio viene assegnato dalla Direzione, il cui obiettivo primario è quello di accogliere tutte le richieste e fare in modo che non si renda necessario un cambio di piazzola/alloggio durante il soggiorno. Tuttavia, qualora lo si desideri, è possibile indicare un numero specifico di piazzola/alloggio, comunicare la propria preferenza per un posto con ombra, mezza ombra o soleggiato o informare circa il desiderio di soggiornare vicino ad un’altra famiglia. Le preferenze espresse, che sono indicative e non vincolanti, vengono valutate dalla Direzione in base alla disponibilità. Tutte le tipologie di piazzola/alloggio sono soggette a disponibilità. Per motivi organizzativi la Direzione si riserva la facoltà di cambiare il numero di piazzola/alloggio prenotato senza darne preavviso e di assegnarne un altro con le stesse caratteristiche.
Ho mandato una richiesta di prenotazione ma non ho ancora ricevuto risposta. Cosa devo fare?
Dai primi minuti di apertura delle prenotazioni, il Camping Village riceve numerosissime richieste che vengono gestite in ordine cronologico e di organizzazione logistica. In poco tempo la vostra richiesta verrà elaborata, ma qualora in alcuni giorni di forte traffico ci fosse un ritardo, potrete con una semplice telefonata o scrivendo una e-mail accertarvi che la richiesta sia pervenuta correttamente, senza inviarla nuovamente.
In che modo posso versare la caparra confirmatoria?
La caparra richiesta per confermare una prenotazione può essere pagata compilando un formulario con i propri dati della carta di credito da rinviare per e-mail o a mezzo fax. Il modulo viene fornito in fase di prenotazione. In alternativa è possibile inviare un bonifico bancario, le coordinate bancarie sono indicate sul file di prenotazione.
C'è una durata minima di soggiorno?
Non c’è una durata minima per un soggiorno, ma in alcuni periodi di maggiore affluenza possono essere richiesti soggiorni con minimum stay.
Ho pagato il deposito. La mia prenotazione è confermata?
Ho perso l'e-mail di conferma della prenotazione. Cosa posso fare?
Quali sono le condizioni di cancellazione di una prenotazione?
In caso di cancellazione o modifica del periodo di soggiorno entro 30 giorni antecedenti la data di arrivo, la caparra verrà restituita al 100%, escluse le spese di prenotazione (€ 10,00), oltre tale termine non verrà rimborsata alcuna somma.
Durante il soggiorno
A che ora posso fare il check-in e a che ora devo lasciare la mia piazzola/il mio alloggio?
È possibile effettuare il check-in dalle 15:00 e fino alle 20:00. In caso di arrivo prima delle 15:00 si può usufruire di tutti i servizi del Camping ed accedere a piazzola/casa mobile solo se già disponibile. Il giorno della partenza la piazzola deve essere lasciata entro le 12:00 mentre l’alloggio entro le 10:00. Eventuale late check-out deve essere concordato, salvo disponibilità, con la Reception che comunicherà prima gli eventuali costi aggiuntivi.
Fino a che ora posso accedere al camping?
È possibile effettuare il check-in dalle ore 15:00 alle 20:00. Oltre tale orario, l’ingresso è garantito fino alle 21:30, orario di chiusura della Reception. Le auto già registrate possono accedere al campeggio fino alle 22:00 (in bassa e media stagione) e fino alle 23:00 (in alta e altissima stagione) utilizzando il badge ricevuto. Oltre tale orario è consentito l’ingresso pedonale digitando il codice dedicato.
Cosa devo fare in caso di arrivo tardivo?
Se il vostro arrivo è previsto oltre le 21:30, è necessario informare telefonicamente la Reception. Sarà possibile sostare all’esterno del campeggio ed accedere alla piazzola prenotata la mattina successiva (la Reception aprirà alle 8.00).
Da che ora posso uscire dal campeggio in auto o in camper?
Le auto possono circolare all’interno del campeggio dalle 8:00 alle 22:00. Alla partenza si richiede di restituire il contrassegno identificativo del numero della piazzola.
Dove posso provvedere allo scarico delle acque del camper?
Riceverò delle visite durante il mio soggiorno. Cosa devo fare?
Ho portato con me un animale domestico: quali regole devo osservare?
L'uso del barbecue è consentito?
È possibile usare il grill sulla superficie delle piazzole e nel terreno immediatamente adiacente gli alloggi purché il fumo non rechi disturbo agli altri ospiti, non venga danneggiato il suolo e si presti attenzione al fuoco. Ne è vietato l’uso sulle verande o in posizioni pericolose.
Dove posso parcheggiare la macchina?
È necessario parcheggiare l’auto sulla propria piazzola. Qualora fosse necessario lasciare l’auto nel parcheggio esterno non custodito, la sosta deve essere autorizzata dalla direzione è verrà conteggiata come tariffa supplementare (€ 3,00/giorno). Gli alloggi dispongono di un parcheggio riservato a ciascuna struttura.
Pagamenti
Quando posso pagare per il mio soggiorno?
Per le piazzole il saldo del soggiorno si effettua alla Reception il giorno prima della partenza. Per gli alloggi il saldo del soggiorno si effettua alla Reception il giorno successivo all’arrivo.
Quali metodi di pagamento sono accettati?
Si accettano pagamenti in contanti, con bancomat, carte di credito (VISA, Maestro, Mastercard).
Sono possessore di una carta convenzionata. Come posso fare per approfittare dei vantaggi?
La carta convenzionata dev’essere consegnata (non solo mostrata) alla Reception al momento della registrazione. La convenzione, non cumulabile con altre offerte, è valida dal momento della consegna alla Reception esclusivamente per piazzole di tipologia standard. Per le piazzole Lake View, Lake View XL e Silver non si accettano carte convenzionate.
Piazzole ed Alloggi
Le piazzole sono dotate di allaccio elettrico?
Le piazzole di tutte le categorie dispongono di attacco elettrico (6 Amp. con presa a norme CEE).
Quali servizi sono compresi nel costo giornaliero di una piazzola?
Nel costo giornaliero di una piazzola sono inclusi 2 o 3 persone (in base alla stagionalità), 1 camper o 1 automobile + caravan o 1 automobile + tenda e l’elettricità (6 Amp).
Gli alloggi sono climatizzati?
Le case mobili di tutte le categorie dispongono di climatizzatore e la temperatura è regolabile (aria condizionata/riscaldamento). Le Glamping Lodge non dispongono di climatizzatore ma solo di un ventilatore ad eccezione delle Mini Lodge River, dotate di aria condizionata e riscaldamento.
Quali sono le differenze tra le varie tipologie di alloggio?
Le diverse tipologie di casa mobile si differenziano per dimensione e posizione all’interno del Camping Village: Classic, River, Comfort e Superior. Sono strutturate in maniera analoga (2 camere da letto, soggiorno con angolo cottura e bagno) e tutte dispongono di veranda esterna in legno. Oltre alle case mobili disponiamo di un’Air Lodge Lake View presso l’area Garden e di Air Lodge River, presso l’area River, Mini Lodge Lake View (la tenda per una fuga romantica di coppia, composta da una camera matrimoniale e posizionata ad un passo dal lago), Mini Lodge River (tende per due con bagno e tenda esterna per i bimbi) e Safari Lodge (tende attrezzate con due camere e bagno).
Cosa comprende la dotazione delle case mobili?
Cucina: piatti, tazze, bicchieri, padella, pentola, pentolino, scolapasta, insalatiera, caffettiera, posate, coltello pane, mestolo, apriscatole, apribottiglie. Camera matrimoniale: grucce appendiabiti, cuscini, coperte. Bagno: stendibiancheria, scopa, paletta, set mocio. Soggiorno: 1 tavolo, sedie, televisore, condizionatore. Veranda: tavolo, sedie. La dotazione può variare a seconda della tipologia di casa mobile.
Ho prenotato un alloggio: c'è qualcosa che devo portare da casa?
Lenzuola ed asciugamani possono essere portati o noleggiati in campeggio (necessaria la prenotazione. Il costo del kit di asciugamani è di € 4,00 a persona, il costo delle lenzuola è di € 4,00 a persona). La pulizia finale (obbligatoria) viene effettuata dal nostro personale a fine soggiorno al costo di € 60,00. Cuscini e coperte sono disponibili all’interno di ciascun alloggio.
Servizi
E’ possibile collegarsi alla rete Wi-Fi?
Il codice per il WIFI è disponibile a pagamento alla Reception (€ 1,00 giorno) ed è valido per un dispositivo per volta. Qualora si volessero utilizzare più dispositivi con lo stesso codice, è possibile farlo effettuando il log-out da un dispositivo ed il log-in con un altro. La scadenza del codice s’intende sempre fino alla mezzanotte della data indicata sul ticket.
Come funziona la lavanderia?
La lavanderia dispone di lavatrici ed essiccatore a gettoni acquistabili in Reception al costo di € 3,50 cad. (detersivo incluso). Asse e ferro da stiro disponibile su richiesta.
Sono previste attività di animazione?
Sì, in Luglio ed Agosto gli animatori organizzano programmi giornalieri di attività ludico-didattiche, dedicate a bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni.
L'acqua è potabile?
Sì, tutti i punti di presa in campeggio forniscono acqua potabile.
Si possono noleggiare lettini bebé e seggioloni?
Sì: la culla (escluso materassino, cuscino e lenzuola) al costo di € 3,00 al giorno, il seggiolone al costo di € 2,00 al giorno.
É previsto un servizio di noleggio congelatori?
Non effettuiamo il noleggio di congelatori. All’interno del locale lavanderia un congelatore è a disposizione di tutti gli ospiti, da utilizzare esclusivamente per tavolette refrigeranti (non è pertanto permesso conservarvi cibi e/o bevande).
Quali sono i servizi di noleggio offerti dal camping?
Docce ed acqua calda sono gratuite?